NDP GROUP

Tablet e e-reader al raddoppio negli Usa

Ndp Group: il giro d’affari delle tavolette e dei dispositivi per la lettura degli e-book raggiunge i 15 miliardi di dollari mentre soffrono notebook e pc desktop, in flessione del 3%

Pubblicato il 14 Feb 2012

reader-book-120214155548

In contrazione le vendite di elettronica di consumo negli Usa, dove nel 2011 le vendite sono diminuite dello 0,5% nel 2011 a 144 miliardi di dollari. Lo rende noto Ndp Group, precisando che il 60% delle vendite nel 2011 riguardano cinque categorie: pc, televisori, tablet e e-reader, telefonini e consolle per videogame.

I pc – notebook e desktop – hanno generato ricavi per 28 miliardi di dollari, par al 20% delle vendite complessive, in flessione del 3% rispetto al 2010.

Tablet e e-reader hanno fatto la parte del leone, generando ricavi per 15 miliardi, raddoppiando le vendite rispetto all’anno precedente.

Anche nel 2011 Apple si conferma il brand più venduto per il secondo anno di seguito, con un incremento del 36% delle vendite rispetto al 2010. Nel quarto trimestre il 19% delle vendite sono targate Apple, il doppio rispetto a Hewlett Packard, secondo nella top ten di vendite per singolo brand.

Sul fronte dei retailer, la prima nella top ten si conferma Best Buy, seguita da Walmart e Apple. Al quarto posto condiviso si confermano Staples e Amazon. Le vendite online, direct mail, e tramite canali di shopping tv sono aumentati del 7% e rappresentano il 24% delle vendite, a fronte del 22% del 2010. Le vendite al punto vendita sono calate del 2,5%

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati