STRATEGIE

Nasce la “nuova” Lepida, ecco le sfide del 2019

Metterà a frutto le sinergie della fusione con Cup2000. Nuove assunzioni e più investimenti nelle reti. Via anche al nuovo sito web

Pubblicato il 01 Feb 2019

digitale-reti

Anno nuovo Lepida nuova. È successo davvero. Il brindisi del primo dell’anno è stato accompagnato da uno scambio con il notaio per verificare la nascita di Lepida ScpA. Guardando indietro alla Lepida  del 2018 tra i tanti risultati abbiamo: 287 nuove accensioni in Banda Ultra Larga sulla Rete Lepida, 82 nuove tratte realizzate contro il digital divide, 5417 punti WiFi complessivamente accesi, il supporto a 242 enti per il Gdpr, l’accesso unitario per le imprese su 316 Soci, l’utilizzo dello storage che è arrivato a quasi 2.7PB, i core delle macchine virtuali nei Datacenter Lepida che hanno raggiunto i 2400, le comunità tematiche che hanno raggiunto 116 soggetti partecipanti, 145 procedure di preventivo per un totale di base di 2.2 milioni di euro e uno sconto medio del 15.9%, 10 procedure di richiesta di offerta per un totale di base di 14 milioni e uno sconto medio del 14.7%.

Il 2019 è l’anno in cui persone con storie diverse provenienti da due società diverse (Cup2000 ScpA e Lepida) lavorano assieme e costruiscono un futuro assieme. Gennaio infatti è il mese degli spostamenti, in cui le sedi di Via Liberazione, Via del Borgo, Via Capo di Lucca vedono la reale integrazione delle persone. E raccontiamo la storia di chi siamo ora con una newsletter sola. Una Newsletter che racchiude i contenuti delle azioni verso tutti i Soci, con un impianto grafico nuovo, con 7 pagine, di cui 5 di articoli, una di interviste e curiosità e una di numeri, perché una società tecnica e strumentale alla fine si racconta con i numeri.

Quindi si riparte con una nuova Newsletter, ma non si dimentica la storia, e allora il nostro numero uno in realtà è il numero 123. Si parte anche con un nuovo sito web, www.lepida.net che rappresenta proprio Lepida ScpA e quel “net” ricorda la rete di persone e di azioni che abbiamo fatto, prima che la rete di infrastrutture e di servizi. Rimangono i siti www.lepida.it e www.cup2000.it aggiornati al 31.12.2018 con quello che siamo stati, con le amministrazioni trasparenti, con la storia.

ll 2019 ha un piano industriale sfidante, con nuove assunzioni richieste esplicitamente dai Soci e approvate in piano industriale per rendere più efficienti alcune azioni di Lepida, è l’anno in cui le infrastrutture vengono riviste per diminuire la latenza e creare le ridondanze necessarie, è l’anno in cui particolare attenzione viene posta alla business continuity, ora che vi sono i datacenter ove realizzarla, è l’anno in cui i servizi devono diventare sempre più semplici e intuitivi da utilizzare per cittadini e imprese, utilizzando ogni tecnica per ottenere questo scopo, anche quelle di intelligenza aumentata.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Argomenti


Canali

Articoli correlati

Articolo 1 di 3