Borsa di studio e tirocinio di sei mesi presso Agcom: via alla seconda edizione del Premio Preto categoria giovani per l’anno accademico 2018-2019, il bando istituito in memoria del Commissario scomparso nel 2016. Le domande vanno inviate entro 20 giorni da oggi all’indirizzo premiogiovani2019@agcom.it.
Il bando è riservato a tre giovani laureati in discipline giuridiche, economiche e delle comunicazioni e reti digitali, che abbiano avuto una votazione non inferiore a 105/110 (o voto equivalente) e che abbiano un’età non superiore ai 32 anni. I partecipanti inoltre devono aver maturato esperienze di studio e/o ricerca oppure di formazione e lavoro attinenti alle attività istituzionali dell’Autorità (tesi di laurea, corsi di specializzazione, altre esperienze di praticantato o formazione e lavoro comunque denominate, pubblicazioni, ecc).
A ciascuno dei tre vincitori viene assegnata una borsa di studio del valore di 1.500 che verrà messa a disposizione dai Membri promotori del Premio Preto. Per la durata del tirocinio, a fronte della effettiva frequenza, l’Autorità eroga un contributo per le spese sostenute, da non intendersi in alcun modo quale retribuzione.
A parità di punteggio complessivo attribuito, avrà la precedenza in graduatoria il candidato più giovane di età. Gli esiti della selezione e le relative graduatorie saranno pubblicati nel sito internet dell’Autorità. Gli aspiranti devono indicare nel modulo di partecipazione la preferenza ad effettuare il praticantato in una sola delle seguenti aree disciplinari: editoria o reti e servizi.