Panasonic Computer Product Solutions ha annunciato oggi che la soluzione di Mobile Management Software (MSM) dell’azienda leader di mercato Red Bend Software sarà resa disponibile ai clienti dei nuovi tablet Toughpad con sistema Android ad uso professionale. Questo permetterà a Panasonic e ai clienti aziendali che sceglieranno di usare questa soluzione, di gestire da remoto e in tutta sicurezza i propri Toughpad. Ad oggi, le soluzioni MSM di Red Bend sono state adottate da oltre 1.4 miliardi di telefoni cellulari, tablet e dispositivi connessi in rete.
I Toughpad con sistema Android di Panasonic includono l’esclusivo security core all’interno della Cpu Arm Marvell che, quando combinato con l’innovativa soluzione di software management di Red Bend, crea una convincente e sicura piattaforma di mobile computing. Le aree protette della memoria flash che contengono il kernel del sistema operativo e le applicazioni dei clienti sono allocate dal processore Marvell in una zona protetta. Solo gli utenti autorizzati del software Red Bend possono accedere al firmware e alle applicazioni all’interno della zona protetta. Questa soluzione solida e basata su standard permette ai clienti aziendali di gestire facilmente da remoto il software sui propri dispositivi Toughpad, assicurando nel contempo che i dispositivi e tutte le loro applicazioni professionali restino altamente sicuri e a prova di manomissione.
La soluzione di Red Bend per i Toughpad con sistema Android di Panasonic comprenderà vRapid Mobile per l’aggiornamento firmware Over-the-Air (FOTA), vDirect Mobile per la gestione dei dispositivi e delle applicazioni e il Software Management Center di Red Bend. Dall’autunno 2012, la soluzione di Red Bend per i tablet Toughpad con sistema Android di Panasonic sarà anche la prima ad utilizzare l’avanzato software management standard Oma, Dm, Scomo (Component Object Management Software), riducendo ulteriormente il tempo e il costo di rete per effettuare gli aggiornamenti. Scomo è un nuovo standard per il Mobile Software Management che modula l’intero stack di software e permette l’implementazione di componenti software discreti, sia aggiornati che nuovi, compreso il firmware incorporato.
Con i Toughpad di Panasonic, le imprese che scelgono di adottare la soluzione MSM di Red Bend avranno la capacità di gestire le proprie applicazioni indipendentemente dal firmware dei tablet. Questo include l’essere in grado di installare, rimuovere e aggiornare via wireless qualsiasi applicazione in modo efficiente e affidabile. Inoltre, Panasonic sarà in grado di fornire continui miglioramenti del software ai propri clienti, incluso l’aggiornamento con la più recente versione di Android. Questa soluzione utilizza gli standard di settore Open Mobile Alliance Device Management.
Questa soluzione permetterà anche ai clienti Panasonic Toughpad di utilizzare, se lo desiderano, altri programmi di Mobile Device Management.
La soluzione MSM di Red Bend, che esegue il software di gestione attraverso connessioni wireless tra cui 3G, 4G e Wi-Fi, rileva posizione e network permettendo di installare i più efficienti e affidabili aggiornamenti software. La tecnologia Red Bend è in grado di creare i più compatti aggiornamenti software, riducendo le dimensioni del file del 97%. Ciò significa che le aziende possono ridurre notevolmente le loro spese di trasmissione dati quando installano o aggiornano nuove applicazioni in wireless. Inoltre, le aziende possono controllare quando e come gli aggiornamenti vengono eseguiti, sono in grado di fornire aggiornamenti di grandi dimensioni tramite Wi-Fi o impedire gli aggiornamenti durante il roaming. I pacchetti di aggiornamento software vengono assemblati all’occorrenza e su misura per ciascun dispositivo con il software già installato, garantendo che solo gli aggiornamenti minimi necessari siano inclusi.
Stephen Yeo, European Marketing Director di Panasonic Computer Product Solutions, ha dichiarato: "Questa combinazione di tecnologia Panasonic rugged, di architettura firmware protetta dall’hardware e di advanced management software di Red Bend, ha creato una piattaforma professionale straordinariamente potente per i nostri clienti business. Il nostro approccio permetterà alle imprese di mettere a disposizione dei loro mobile workers Toughpad Android dotati di capacità di gestione e sicurezza professionali di classe superiore”.
Lori Sylvia, Executive Vice Marketing President di Red Bend Software, ha dichiarato: "Dal 2010, Red Bend ha collaborato con Panasonic per fornire risorse di aggiornamento e gestione software in wireless, ora siamo davvero fieri di estendere la nostra collaborazione alla gamma di Toughpad con Android professionale. Ancora una volta, Panasonic sta dimostrando la propria leadership fornendo una soluzione all’avanguardia per la mobility aziendale."