STRATEGIE

Italgas a tutto digital, Gallo: “Una factory ad hoc per la trasformazione”

500 milioni per lo sviluppo e il miglioramento del servizio, l’efficienza energetica e l’innovazione tecnologica. Una divisione dedicata alla digital transformation dei processi aziendali

Pubblicato il 22 Feb 2019

Avira_previsioni2019

Con le 7 acquisizioni concluse nel 2018 Italgas “è ulteriormente cresciuta rafforzando la presenza in aree del Paese che presentano grandi potenzialità di sviluppo”. Lo afferma l’amministratore delegato Paolo Gallo che sottolinea come “abbiamo acquisito nuove reti di distribuzione per un valore di circa 215 milioni di euro e ampliato il numero dei punti di riconsegna superando il target fissato per il 2018”.

Gli oltre 500 milioni di investimenti, invece, “sono stati destinati allo sviluppo e al miglioramento del servizio, all’efficienza energetica e all’innovazione tecnologica, nonché alla creazione di una digital Factory, che dallo scorso novembre è il motore della trasformazione digitale dei processi aziendali”.

Secondo il presidente Lorenzo Bini Smaghi, “i positivi risultati conseguiti ci consentono di proporre agli azionisti un dividendo pari a 23,4 centesimi per azione, in aumento del 12,5%, a conferma del nostro impegno per una politica di remunerazione sempre più attrattiva e sostenibile”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati