Va al suo posto un altro tassello del puzzle che sta disegnando l’offerta legale di contenuti negli Stati Uniti dove il mercato sta registrando una concorrenza sempre più agguerrita, con Netflix a fare la parte del leone. Stavolta è Comcast, il maggiore operatore Usa del cavo a lanciare la sfida annunciando la nascita di un nuovo servizio di video on demand – si chiamerà Xfinity Streampix – che fornirà agli abbonati vecchi film e serie tv che potranno essere visti sia sullo schermo televisivo che su quello del computer, tablet o smartphone. L’azienda ha firmato un accordo di licenza con Disney-Abc Television Group, NbcUniversal, Sony Pictures, Warner Bros. L’abbonamento, gratuito per gli utenti già sottoscrittori del servizio cavo, Internet e telefono, costa 5 dollari per chi è utente unicamente della tv di Comcast. Il servizio solo streaming costa 8 dollari. Non saranno però gli accordi siglati a fare del nuovo servizio un concorrente temibile di Netflix che conta su oltre 14mila titoli disponibili, secondo InstantWatcher. Inoltre, mentre chiunque abbia una connessione Internet e un dispositivo digitale può accedere a Netflix, Xfinity Streampix è attualmente disponibile solo per i 22,3 milioni di case che hanno già il servizio televisivo di Comcast.
MERCATO USA
Video on demand: Comcast sfida Netflix
Si arricchisce di un nuovo servizio l’offerta Usa di contenuti in streaming per tv, tablet e smartphone
Pubblicato il 22 Feb 2012

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