Simona Zanette nuovo presidente di Iab Italia

Ancora una donna al vertice dell’associazione, per il biennio 2012-2013. Caradonna alla vicepresidenza, Paglicci tesoriere

Pubblicato il 23 Feb 2012

Simona Zanette, amministratore delegato di Alfemminile – Gruppo Editoriale Axel Springer, il nuovo presidente di Iab Italia per il biennio 2012/2013. La affiancherà, in qualità di vicepresidente, Marco Caradonna, amministratore delegato e Fondatore di Simple Agency nominato contestualmente nel corso della riunione. Luca Paglicci, direttore di WebSystem – IlSole24Ore assume la carica di Tesoriere.

Ad attendere l’associazione, sotto la direzione generale di Fabiano Lazzarini, due anni intensi di sfide e di opportunità da cogliere per lo sviluppo e l’ulteriore affermazione del settore della comunicazione digitale interattiva che Iab Italia rappresenta, nel panorama italiano e sempre più alivello internazionale, come ha sottolineato anche il neo presidente.

“Ringrazio prima di tutto l’Assemblea dei Soci per avermi permesso di entrare a far parte del board e il Consiglio Direttivo per la fiducia accordatami nell’eleggermi presidente.- commenta Zanette – Il mio impegno sarà volto, sulle orme dell’ottimo lavoro svolto dall’associazione in questi anni, a contribuire in prima linea al consolidamento del ruolo di Iab Italia come punto di riferimento del comparto della comunicazione digitale e alla crescita di un settore che sta sempre più dimostrando, anche attraverso i numeri raggiunti, quale sia il valore di internet come driver per lo sviluppo delle imprese.”

Ad eleggere il nuovo presidente, i membri del Consiglio Direttivo entrato in carica lo scorso 15 febbraio e riunitosi per la prima volta proprio in questa occasione, composto – oltre che da Simona Zanette, da Marco Caradonna e da Luca Paglicci – da Walter Bonanno di Populis; Amedeo Guffanti di 77Agency; Luca Gurrieri di Manzoni; Salvatore Ippolito di Libero; Daniele Mancini di Casa.it; Michele Marzan di Zanox; Cristina Pianura di Tag Advertising; Nereo Sciutto di Webranking.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati