Cresce il business di Stonesoft. L’azienda finlandese ha chiuso il 2011 con vendite nette in crescita del 26%, rispetto al 2010 mentre quelle di prodotto hanno registrato un +39%. Nel 4Q le vendite nette sono cresciute del 27% rispetto al corrispondente periodo dell’anno precedente e quelle di prodotto hanno registrato un +39% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
E la filiale italiana si allinea con la crescita globale della società registrando un aumento delle vendite del 25%. “In Italia, come nel mondo – spiega Emilio Turani, Country Manager di Stonesoft Italia, Svizzera Italiana e Grecia – i risultati di Stonesoft continuano a essere positivi, molto positivi per essere precisi. Questo ci rende orgogliosi e felici, in particolar modo perché conosciamo molto bene la situazione del mercato. Per filosofia aziendale siamo un’azienda che vive dai e coi clienti e i partner e conosciamo quindi problemi e criticità. Il nostro risultato in Italia, che vede crescere le nostre vendite del 25%, ci premia e ci incoraggia e ci rende sicuri di alcuni fattori. Nel 2012 ci aspettiamo un’ulteriore crescita”.
“Questi risultati dimostrano che il mercato ha capito la centralità delle Aet, le Tecniche di Evasione Avanzata, che abbiamo pioneristicamente scoperto nel 2010 – puntualizza Turani – Il motivo del nostro successo, ovvero di un’azienda presente sul mercato a livello mondiale da 20 anni e in Italia da 10, è dato dal nostro approccio. Grazie infatti alla flessibilità e alla qualità, siamo stati in grado di adattarci in maniera rapida ed efficace alle esigenze dei clienti e della fase attuale economica. Il nostro 2011 ha visto crescere il numero di progetti e di clienti; e anche la nostra presenza sul territorio, con l’apertura della filiale romana”.