BILANCIO 2011

Stonesoft: vendite a +26%, Italia al top

La filiale tricolare cresce al passo con gli altri mercati e chiude il 2011 a +25%. Il country manager Turani: “Trend positivo anche per quest’anno”

Pubblicato il 23 Feb 2012

soldi-crisi-120111165550

Cresce il business di Stonesoft. L’azienda finlandese ha chiuso il 2011 con vendite nette in crescita del 26%, rispetto al 2010 mentre quelle di prodotto hanno registrato un +39%. Nel 4Q le vendite nette sono cresciute del 27% rispetto al corrispondente periodo dell’anno precedente e quelle di prodotto hanno registrato un +39% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

E la filiale italiana si allinea con la crescita globale della società registrando un aumento delle vendite del 25%. “In Italia, come nel mondo – spiega Emilio Turani, Country Manager di Stonesoft Italia, Svizzera Italiana e Grecia – i risultati di Stonesoft continuano a essere positivi, molto positivi per essere precisi. Questo ci rende orgogliosi e felici, in particolar modo perché conosciamo molto bene la situazione del mercato. Per filosofia aziendale siamo un’azienda che vive dai e coi clienti e i partner e conosciamo quindi problemi e criticità. Il nostro risultato in Italia, che vede crescere le nostre vendite del 25%, ci premia e ci incoraggia e ci rende sicuri di alcuni fattori. Nel 2012 ci aspettiamo un’ulteriore crescita”.

“Questi risultati dimostrano che il mercato ha capito la centralità delle Aet, le Tecniche di Evasione Avanzata, che abbiamo pioneristicamente scoperto nel 2010 – puntualizza Turani – Il motivo del nostro successo, ovvero di un’azienda presente sul mercato a livello mondiale da 20 anni e in Italia da 10, è dato dal nostro approccio. Grazie infatti alla flessibilità e alla qualità, siamo stati in grado di adattarci in maniera rapida ed efficace alle esigenze dei clienti e della fase attuale economica. Il nostro 2011 ha visto crescere il numero di progetti e di clienti; e anche la nostra presenza sul territorio, con l’apertura della filiale romana”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati