ANTEPRIMA CORCOM

Rigoni lascia Ericsson. L’interim a Bussolotti: attesa la nomina del nuovo Ad

Il numero uno della filiale italiana e dell’area South East Mediterranean passa il testimone al capo della Global Customer Unit di Tim in Ericsson. L’interim scatta dal 1° aprile, ma l’incarico è temporaneo

Pubblicato il 07 Mar 2019

rigoni-170712124050

Dopo 9 anni in Ericsson, Federico Rigoni lascia l’azienda. L’Ad per l’Italia nonché numero uno dell’area South East Mediterranean ha annunciato in una nota ai dipendenti – a seguire nell’immagine  – accompagnata con un videomessaggio che dal 1° aprile sarà Roberto Bussolotti ad assumere l’incarico “fino alla nomina del successore definitivo”, si legge nella nota.

“Lascio Ericsson a fine mese – scrive Rigoni – una grande azienda fatta di grandi persone”. “Quest’anno ci saranno grandi sfide da affrontare e fino alla fine del mese sarò pienamente operativo nel mio ruolo portando avanti il business”, conclude il messaggio.

LA NOTA DI ERICSSON DOPO L’ANTICIPAZIONE DI CORCOM

A seguito della pubblicazione della notizia da parte di Corcom, Ericsson ha diramato la seguente nota: “Ericsson Telecomunicazioni annuncia che Federico Rigoni si è dimesso dal proprio ruolo di Head of Global Customer Unit Italy & South East Mediterranean e Amministratore delegato di Ericsson Telecomunicazioni S.p.A. per perseguire altre opportunità al di fuori dall’azienda. Federico Rigoni rimarrà in carica fino al 31 marzo 2019.

L’azienda ha incaricato Roberto Bussolotti, a capo della Customer Unit Tim, di ricoprire temporaneamente, a partire dal 1 aprile 2019, il ruolo svolto da Federico Rigoni, gestendo la transizione in continuità, finché non verrà nominato il nuovo Head of Global Customer Unit Italy & South East Mediterranean e Amministratore Delegato di Ericsson Telecomunicazioni S.p.A. Roberto mantiene inoltre il ruolo di responsabile della customer unit Tim”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati

Articolo 1 di 3