Incentivi.gov.it: questo il nuovo portale al servizio delle imprese italiane che sarà “accesso” martedì 12 marzo.
L’iniziativa, a firma del Mise, vedrà in campo in primis Cassa Depositi e Prestiti e Invitalia, ma non solo. “Abbiamo scelto il dialogo e siamo riusciti a mettere in connessione, grazie alle loro disponibilità, molte delle realtà che offrono un servizio alle imprese. Non solo il Ministero dello Sviluppo Economico e il Ministero del Lavoro, ma anche Agenzia delle Entrate, Cassa Depositi e Prestiti, Gse, Enea, Finest, Invitalia, Inps, Ice, Unioncamere, Sace, Simest, SofiCoop”, ha annunciato oggi il ministro Luigi Di Maio in attesa di svelare i dettagli dell’iniziativa la prossima settimana.
La giornata del 12 marzo sarà interamente dedicata alle imprese: alla presentazione dell’iniziativa, in calendario in mattinata, seguirà nel pomeriggio la riunione del Tavolo Pmi “per discutere con le associazioni imprenditoriali delle misure per la competitività e la crescita”, annuncia la nota del Mise.
Nei giorni scorsi intanto a Torino è stato presentato il Fondo Nazionale Innovazione, progetto sostenuto da 1 miliardo di euro di fondi pubblici e che punta a mobilitare altrettante risorse da parte dei privati. L’iniziativa di lungo termine – si tratta di un progetto strategico per i prossimi 15-20 anni, ha detto il ministro – punta a “portare al centro delle politiche del futuro”.