Introdurre l’Intelligenza Artificiale in azienda può portare con sé molte sfide, di natura organizzativa, culturale, tecnologica. È in questo scenario che Microsoft ha annunciato l’AI Business School, un percorso di formazione gratuito per aiutare le aziende a definire la giusta strategia e a diffondere al proprio interno le giuste competenze per trarne tutti i benefici. Disponibile online, ha un formato on-demand facile da fruire, affinché si possano scegliere i contenuti più pertinenti.
Il training, sviluppato grazie alla collaborazione con Insead, business school di fama mondiale con sedi in Europa, Asia e Medioriente, offre contenuti e spunti utili – che saranno costantemente aggiornati e arricchiti – suddivisi in 4 diversi moduli: Strategia, Cultura, Approccio etico all’AI e Tecnologia.
Strategia AI: overview dedicata alle migliori pratiche di implementazione dell’AI nei diversi settori verticali, che include la condivisione di casi cliente quali Jabil (manifacturing), Telefonica (telecom), MS Stores (retail) e Oscher Health (Sanità),
Cultura AI: modulo che include esperienze e linee guida per approcciare l’AI, per valutare il suo impatto all’interno delle organizzazioni e per diffondere una cultura dell’Intelligenza Artificiale all’interno della propria azienda attraverso le testimonianze di Chris Capossela, CMO di Microsoft, Amy Hood, CFO Microsoft, Judson Althoff, EVP Microsoft e Mitra Azizirad, AI CVP di Microsoft,
Approccio etico all’AI: sezione in cui il Presidente di Microsoft Brad Smith discute dell’importanza di un approccio responsabile all’AI. Questo modulo include anche whitepaper dettagliati sulle prime lezioni di Microsoft apprese con i primi sforzi dell’AI,
Tecnologia: modulo che include i fondamenti tecnologici che pongono le basi per un’implementazione efficace dell’Intelligenza Artificiale con sessioni di Harry Shum, Executive Vice President di Microsoft, Lili Cheng e Steve Guggenheimer Corporate Vice President di Microsoft