Apple si prepara a lanciare la sfida a Netflix, e oltre che sulle proprie produzioni originali sta lavorando a una serie di partnership con grandi player statunitensi dell’audiovisivo. Ad anticipare la notizia è Bloomberg, secondo cui il nuovo servizio di contenuti in abbonamento potrebbe essere annunciato ufficialmente il 25 marzo durante un evento già fissato che si terrà nella sede californiana dell’azienda, l’Apple Park di Cupertino.
Le partnership a cui il management della Mela sta lavorando, due delle quali potrebbero essere chiuse nelle prossime ore, chiamano in causa alcuni “giganti” dell’entertainment Usa, come Hbo, Showtime e Starz.
Le trattative sarebbero in corso quindi con At&t, che controlla Hbo, con Cbs per Showtime, e con Lions Gate Entertainment che è proprietaria del canale premium via cavo Starz.
Oltre alla piattaforma Pay per lo streaming di contenuti televisivi, Apple sta lavorando anche a una sezione a pagamento di Apple News, e anche questa potrebbe essere presentata ufficialmente all’happening californiano del 25 marzo.
Intanto iniziano a circolare le prime analisi sul potenziale bacino d’utenza del nuovo servizio di casa Apple: nell’arco dei primi 3-5 anni potrebbe arrivare a 100 milioni di abbonati, per un fatturato che spazierebbe tra i sette e i dieci miliardi di dollari.