Risolvere il problema di tutti gli italiani – 4 su 10 tra coloro che comprano online secondo i dati del Politecnico di Milano – che quando acquistano su Internet non possono contare su un indirizzo presidiato per tutta la giornata dove far recapitare i pacchi. Nasce con quest’obiettivo “Scegli tu”, il nuovo servizio di Poste Italiane rivolto agli operatori di e-commerce che permette ai consumatori di personalizzare la consegna dei prodotti.
L’acquirente che deciderà di avvalersi del servizio riceverà da Poste Italiane una notifica, via posta elettronica o Sms, che conterrà la data prevista di consegna e un link al sito www.poste.it, attraverso il quale potrà cambiare la data di recapito, richiedere la consegna a un altro indirizzo, a un vicino di casa, in un luogo sicuro, o ancora predisporre il ritiro presso uno dei 12.800 uffici postali sul territorio, in uno dei 330 “locker” self service o in uno degli oltre mille punti di consegna dei negozi della Punto Poste. La rete dei 30mila portalettere di Poste assicurerà inoltre consegne a domicilio anche nel tardo pomeriggio e nei weekend.