Menghini alla guida della nuova strategia 3D Experience

Pubblicato il 29 Feb 2012

Dassault Systèmes nomina Monica Menghini a Executive Vice President for Industry, Marketing and Corporate Communications, oltre che membro del consiglio direttivo di Dassault Systèmes. La creazione di questa nuova carica dimostra la volontà di Dassault Systèmes di dare piena attuazione alla strategia che punta ad aprire nuovi orizzonti per l’evoluzione delle aziende del futuro, attraverso la creazione di universi virtuali basati sulla 3D Experience.

La Menghini avrà il compito di definire un quadro di azione per la creazione di valore, coinvolgendo tutti coloro che in Dassault Systèmes contribuiscono all’innovazione, al fine di offrire un servizio migliore alle aziende di tutti i settori industriali e di fornire ai propri clienti un valore ancora maggiore.

“Negli ultimi anni abbiamo sviluppato la piattaforma V6 insieme ai nostri clienti. Con l’integrazione di tecnologie per la ricerca intelligente di informazioni, funzionalità di social innovation ed esperienze virtuali realistiche in 3D, ci siamo proposti come pionieri di una nuova era tecnologica: una piattaforma esperienziale in 3D al servizio della Social Enterprise del XXI secolo,” ha dichiarato Bernard Charlès, presidente e ceo di Dassault Systèmes. “Sono convinto che, prima della fine del secolo, le persone inventeranno e innoveranno più che in passato. Il nostro compito è offrire ad aziende e individui esperienze 3D ricche e complete per consentire loro di immaginare innovazioni sostenibili capaci di armonizzare prodotti, natura e vita.”

“I nostri programmi ambiziosi e le grandi trasformazioni sociali che i nostri clienti stanno affrontando imponevano di rafforzare ulteriormente il nostro team dirigente. Unito al crescente successo della piattaforma V6 in diversi settori industriali, l’approccio da esperta di marketing e le doti strategiche di Monica contribuiranno ad accrescere il valore per i nostri clienti e per i loro ecosistemi,” ha aggiunto Charlès. “Con la sua comprovata capacità di gestione e competenza, Monica darà certamente un contributo fondamentale per portare Dassault Systèmes alla prossima fase della sua storia, realizzando con ognuno dei nostri marchi esperienze sempre più evolute e sofisticate per tutti gli utenti. La sua missione è facile da descrivere a parole, ma estremamente delicata: stabilire un legame fra brand equity, innovazione di prodotto ed eccellenza nel marketing, per garantire il massimo valore ai nostri clienti in tutti i settori industriali che serviamo insieme ai nostri partner.”

Prima di arrivare in Dassault Systèmes nel 2009 come Vice President responsabile del settore di beni di largo consumo, prodotti confezionati e grande distribuzione, Menghini ha lavorato per 13 anni presso Procter & Gamble, contribuendo allo sviluppo di 20 marchi di successo in 11 diverse categorie. In seguito ha trascorso otto anni in Saatchi & Saatchi (Publicis Group) dove ha ricoperto il ruolo di General Manager Emea in Saatchi & Saatchi X, il network dedicato allo shopper marketing.

Monica Menghini, 49 anni, si è laureata in Giurisprudenza all’Università di Roma. E’ madre di due figli, parla quattro lingue ed è un’ex pallavolista professionista.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati