Se per raggiungere i cinque miliardi di euro di transazioni sono stati necessari cinque anni, dall’arrivo sul mercato nel 2013 al 2018, per raddoppiare questo valore, passando da cinque a dieci miliardi di euro di transazioni, MyBank ha impiegato soltanto un anno, dal 2019 al 2019. La soluzione paneuropea di autorizzazione elettronica per i pagamenti online gestisce oggi transazioni per 14,5 milioni di pagamenti ogni giorno, ed è ampiamente utilizzata nel business-to-business (B2B), nel business-to-consumer (B2C) e nella pubblica amministrazione.
Nello specifico, Mybank consente l’esecuzione di pagamenti sicuri dal proprio online banking senza limiti di importo, fornendo ai cittadini una soluzione cashless che ottimizza l’esperienza digitale.
“Raggiungere la soglia dei 10 miliardi di euro rappresenta un traguardo importante nello sviluppo di MyBank – afferma Tarik Zerkti, managing director di Preta., la società che detiene e gestisce MyBank – L’esperienza frictionless e quindi fluida e senza problemi, la protezione dell’identità digitale degli utilizzatori e la conferma real-time della transazione irrevocabile fanno di MyBank una soluzione affidabile per tutti gli stakeholder coinvolti nel processo transazionale”.