E-READER

Il nuovo Kindle “si converte” alla luce frontale: al via le spedizioni

I pre-ordini erano partiti il 20 marzo, al prezzo di 79,99 euro. Schermo antiriflesso e la più recente tecnologia di e-ink elettronico consentono una lettura ottimale, mentre il capacitive touch previene gli swipe accidentali

Pubblicato il 11 Apr 2019

kindle

Sono partite in queste ore le consegne del nuovo Amazon Kindle, che era in pre-ordine dal 20 marzo al prezzo di 79,99 euro. Si tratta del primo e-reader nel suo genere a disporre di una luce fontale per un costo inferiore ai 100 euro.

Le principali caratteristiche sono lo schermo antiriflesso (da 6 pollici e 167 ppi) e la nuova luce frontale regolabile, che rende la lettura in qualsiasi ambiente ancora più comoda, mentre la batteria – si legge in una nota di Amazon – garantisce settimane, e non soltanto poche ore, di autonomia. L’attenzione alla user experience è dimostrata anche dal fatto che si stata usata sul nuovo modello anche la più recente tecnologia e-ink elettronico  per un contrasto migliore e il “capacitive touch” per prevenire swipe accidentali sullo schermo.

“Per rendere ancora più semplice iniziare la lettura sui nuovi Kindle – prosegue il comunicato – a partire dal 10 aprile, per un periodo di tempo limitato, tutti i clienti Amazon idonei potranno iscriversi e beneficiare così di tre mesi gratuiti di Kindle Unlimited. Kindle Unlimited offre l’accesso a oltre 1 milione di titoli appartenenti a vari generi letterari, inclusi La donna di ghiaccio di Robert Bryndza, Stoner di John Edward Williams, La ragazza delle perle di Lucinda Riley”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati