Fare shopping con lo smartwatch, senza tirare fuori dalla tasca il portafoglio né la carta di credito, e senza nemmeno utilizzate il telefono: basterà avvicinare il proprio orologioal Pos per concludere il pagamento. Sarà possibile per i 4,5 milioni di clienti di oltre 100 banche italiane partner di Nexi, grazie all’accordo siglato dalla società di paytech con FitBit, che consentirà l’utilizzo del sistema contactless Fitbit pay a chi possiede una carta di credito emessa da Nexi.
Fitbit Pay, si legge in una nota, consente di pagare la spesa in tutti i negozi dotati di un Pos contactless, ormai più del 75% degli esercizi commerciali in Italia, premendo il pulsante sinistro del proprio wearable Fitbit abilitato ( per il momento i modelli sono Ionic, Versa, Charge 3 Special Edition) e digitando il Pin impostato in fase di registrazione della carta al servizio. Fatto questo, basta avvicinare il wearable Fitbit al POS per effettuare il pagamento. Una volta effettuato l’acquisto, il cliente riceve una notifica sul proprio smartphone associato al dispositivo Fitbit.
Per attivare il servizio è necessario accedere all’app Fitbit Pay, selezionare l’opzione Wallet Fitbit, impostare il Pin e abbinare la carta Nexi emessa da una delle banche aderenti..
“I clienti delle nostre Banche partner hanno oggi un altro servizio di pagamento comodo, veloce, e sicuro messo a disposizione da Nexi – afferma Andrea Mencarini, Cards & Digital Payments Director di Nexi – L’accordo con Fitbit è coerente con la nostra mission di PayTechdelle banche che garantisce agli istituti di credito soluzioni di pagamento innovative”.