Compuware nomina di Massimo Pellistri come channel manager. In questo ruolo Pellistri avrà la responsabilità di curare i rapporti con i partner esistenti e svilupparne di nuovi con particolare focalizzazione sui mercati del Banking&Insurance, Energy&Utilities, Telco&Media e Government, contribuendo così alla crescita e al consolidamento del business aziendale.
“Siamo molto lieti di avere a bordo una persona come Massimo Pellistri con una forte esperienza nel channel management e una conoscenza approfondita delle dinamiche delle Alleanze contestualizzata su specifici segmenti di mercato”, commenta Massimo Zompetta, regional director South Emea di Compuware. “Il nostro obiettivo è consolidare il rapporto con i nostri partner, specializzare il Canale indiretto per garantire ai nostri clienti un servizio sempre più efficiente e nello stesso tempo incrementare la copertura del mercato, anche nel SMB”.
Pellistri vanta un’esperienza pluriennale in questo ambito. Dopo un’attività di consulenza in Capgemini e in Tibco Software dove ha avuto modo di sviluppare capacità di gestione delle risorse e di project planning, nel 2004 entra a far parte di Lis Spa, leader nel mercato della sicurezza elettronica, come business development manager e nel 2006 torna in Capgemini con la responsabilità di gestire la Business Unit Security per il Nord Italia.
Prima di entrare in Compuware, dal 2008 a fine 2011 ha rivestito in Tibco il ruolo di regional field sales alliance manager per l’Italia e la Turchia, impegnandosi nello sviluppo di relazioni e partnership con System Integrator e società di consulenza in differenti settori, al fine di proporre congiuntamente sul mercato soluzioni ad alto valore aggiunto per il cliente finale.