Arriva sul mercato il primo PC al mondo in grado di connettersi alle nuove reti 5G. Il nuovo dispositivo nasce dal programma di collaborazione “Project limitless” tra Lenovo e Qualcomm, ed è il primo a essere equipaggiato con il modem Qualcomm Snapdragon X55 5G. Una partnership che, spiega Lenovo in una nota, apre le porte a una nuova concessione della user experience sia in ambito consumer sia in ambito business, grazie anche alla nuova piattaforma Snapdragon 8cx per il 5G.
“In Lenovo, non ci limitiamo a migliorare la tecnologia. Tutto ciò che facciamo è pensato per migliorare l’esperienza delle persone – afferma Johnson Jia, vice president and general manager, consumer business of intelligent devices group di Lenovo – Con il 5G nei Pc, possiamo soddisfare gli utenti che hanno bisogno di più velocità: per il trasferimento di file e lo streaming di video in 4K, 8K e persino AR/VR; video chat sempre più veloci e di alta qualità in anche movimento, per refresh sempre più rapidi per chi vuole giocare in movimento. Quando diciamo connettività senza limiti, intendiamo: gli utenti di Pc 5G in tutto il mondo risparmieranno tempo, rimarranno produttivi o si potranno divertire online praticamente ovunque, in qualsiasi momento “.
Snapdragon 8cx, lo Snapdragon più estremo di sempre, prosegue il comunicato, consente un’esperienza utente coinvolgente e soddisferà le esigenze di chi tendenzialmente si sposta di frequente con velocità dati multi-gigabit, lunga durata della batteria, applicazioni aziendali e funzionalità di sicurezza, senza rinunciare a form factor sottili, inclusi computer portatili.