E-COMMERCE

Ikea spinge sul web, 5.400 prodotti online nel 2012

La casa svedese scommette sul canale digitale e punta a raggiungere il 5% di vendite attraverso la Rete entro il 2015 per arrivare al 10% nel 2020

Pubblicato il 15 Mar 2012

ikea-online-120315173704

Entro il 2012 Ikea metterà in vendita sul proprio sito Internet 5.400 prodotti con prezzi, promozioni e tariffe di trasporto e montaggio uguali a quelle nei negozi veri e propri. L’ambizione del gruppo svedese dell’arredamento è quella sviluppare online il 5% del totale delle vendite entro il 2015 (10% entro il 2020) e rendere l’assortimento accessibile ai clienti più lontani e allo stesso tempo aggiungere una modalità di acquisto attenta alla sostenibilità ambientale.

La novità è stata annunciata oggi durante la presentazione del nuovo report ambientale e sociale del gruppo. Una relazione che include, tra l’altro, una percentuale del 92% di riciclo o recupero energetico pari a 23.882 tonnellate di materiale.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati