Consip ha aggiudicato a Converge ed Esprinet il lotto 1 della gara per l’attivazione di una convenzione relativa alla fornitura in acquisto di stampanti a basso impatto ambientale e dei servizi connessi ed accessori per le pubbliche amministrazioni, giunta alla sua 11esima edizione.
Le due società hanno offerto un prezzo di aggiudicazione di 2.312.050 euro, con un ribasso del 56,55% rispetto alla base d’asta e con un risparmio del 68,4% rispetto al prezzo medio normalmente praticato alle PA. La convenzione prevede per il lotto in oggetto un massimale di fornitura pari a 35mila apparecchiature. Nel lotto in oggetto si renderanno disponibili stampanti marca Samsung, modello ML-3310DN/Sit
La convenzione avrà una durata di sei mesi, più eventuali sei mesi di proroga.
"Tutte le amministrazioni pubbliche – centrali e locali – e le società pubbliche possono utilizzare questa convenzione per i propri approvvigionamenti – spiega una nota di Consip – Sono tenute all’utilizzo della convenzione le amministrazioni statali (anche nelle loro articolazioni periferiche), ad esclusione degli istituti e scuole di ogni ordine e grado, delle istituzioni educative e delle istituzioni universitarie. Negli eventuali acquisti al di fuori dalla convenzione, tutti i soggetti sono tenuti a rispettarne i parametri di qualità e prezzo".