Conto alla rovescia per il debutto italiano dello smartphone 5G firmato dalla cinese Oppo. Reno – questo il nome del dispositivo – sarà disponibile con Tim da fine luglio a 899,90 euro dopo il lancio in Svizzera e Inghilterra.
L’operazione rientra nel progetto “Oppo 5G Landing Project” lanciato nel corso dello scorso Mobile World Congress che riunisce una serie di partner globali – Swisscom, EE, SingTel, Telstra, Optus e Tim. A febbraio inoltre l’azienda ha firmato una licenza di brevetto globale e pluriennale con Ericsson cui si aggiungono una serie di accordi di licenza di brevetto stipulati con partner del settore delle telecomunicazioni, tra cui Qualcomm, Dolby e Nokia.
Grazie alle sinergie globali e a investimenti in R&D per lo sviluppo di AI, Cloud, Imaging e design di prodotto Oppo ha gettato le basi “di tutte quelle esperienze – fa sapere l’azienda – che saranno parte del futuro e andranno oltre la connettività”.
Schermo Oled da 6,6 pollici, risoluzione di 2340×1080 pixel, Reno monta la sesta generazione del Corning Gorilla Glass che assicura durabilità e protezione allo schermo anteriore. Lo smartphone è dotato di tripla camera. Come tutta la serie Reno, supporta la ripresa di video 4K fino a 60 fps. Può beneficiare dell’AI, dell’HDR e della riduzione del rumore multi-frame. Reno 5G è dotato di Qualcomm Snapdragon 855 Mobile Platform, 8GB di memoria RAM e 256 GB per lo spazio di archiviazione.