Toccano quota 54 le aree – definite dal Cap, il codice di avviamento postale – servite da Amazon con il servizio Prime Now a Roma. La copertura delle nuove zone è possibile grazie al potenziamento del servizio offerto da Pam Panorama e Prime Now che permette di raggiungere più clienti nella Capitale. I nuovi clienti raggiunti potranno acquistare online oltre 7mila prodotti e avere consegne al piano in un’ora o in finestre a scelta di due ore.
Dal lancio di Prime Now a Roma, nel settembre 2018, i prodotti più acquistati dai clienti sono stati acqua, latte, uova, bevande gassate analcoliche e banane.
In occasione del primo ordine di almeno 50 euro i nuovi clienti che utilizzeranno per la prima volta Prime Now nella Capitale riceveranno un uno sconto di 10 euro sul valore del carrello.
Scaricando sul proprio smartphone o tablet l’app Prime Now, disponibile per dispositivi Apple (iOS) e Android, oppure attraverso il sito primenow.amazon.it, è possibile verificare la disponibilità del servizio a casa propria o nel punto scelto per la consegna immettendo il Cap.
Tutte le consegne in fasce orarie di due ore sono promozionalmente gratuite fino a settembre, mentre le consegne in un’ora sono disponibili per i cap raggiunti da questa modalità al costo di 7,99 euro. L’importo minimo per gli ordini Prime Now è di 25 euro. A partire da settembre 2019, non saranno previsti costi di spedizione scegliendo di ricevere il proprio ordine in finestre di due ore per ordini superiori a 50 euro, mentre per ordini di importo inferiore il costo sarà di 3,49 euro. La consegna in un’ora sarà disponibile per i cap raggiunti da questa modalità al costo di 7,99 euro e l’importo minimo degli ordini sarà di 15 euro.
L’abbonamento ad Amazon Prime è disponibile al costo di 36 all’anno.