LA COLLABORAZIONE

Inwit-Sina, a Roma il 5G “alloggia” in hotel

Grazie alla partnership tra le due società, presso l’albergo Bernini Bristol della Capitale sarà realizzato un impianto di microcopertura cellulare indoor di quinta generazione

Pubblicato il 06 Ago 2019

5g-smartphone

Al via in Italia il primo “hotel 5G a 5 stelle”. Grazie all’accordo siglato da Inwit con Sina Hotels, presso l’albergo Sina Bernini Bristol di Roma sarà realizzato un impianto di microcopertura cellulare indoor “5G Ready”. Si tratta della prima soluzione con questa tecnologia dedicata al settore alberghiero, un importante tassello infrastrutturale che arricchisce le eccellenze ricettive del turismo italiano.

La nuova infrastruttura di rete consentirà di mettere a disposizione dei clienti connessioni ad alta velocità nelle stanze e negli spazi comuni dell’hotel, con la possibilità quindi di sfruttare al meglio i servizi digitali per il business e il turismo offerti dalla tecnologia 5G.

Inoltre, attraverso la gestione di un elevato numero di sensori, saranno resi disponibili agli ospiti e alla struttura alberghiera innovativi servizi di domotica come l’apertura delle porte con gli smartphone, il controllo luci e climatizzazione in ottica di risparmio energetico, sistemi di sicurezza e videosorveglianza, oltre a sistemi di intrattenimento e informazione audio/video.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Argomenti


Canali

Articoli correlati