Videoconferenza in cloud per gli Isp

Pubblicato il 03 Apr 2012

Vidyo, provider specializzato in sistemi di telepresenza personale, annuncia un programma indirizzato agli Isp e destinato a semplificare la modalità di accesso alla videoconferenza da parte delle aziende: il White Label Service Provider Program, che consente agli Isp di offrire la telepresenza ad alta risoluzione come servizio, per interagire con sistemi da sala, sistemi legacy, personal computer, tablet e smartphone attraverso Internet.

Insieme al White Label Service Provider Program, Vidyo annuncia una comunità di partner chiamata Vidyo Virtual Network Operators (Vvno) in grado di offrire le soluzioni di telepresenza HD come servizio. I Vvno sono operatori virtuali di servizi di videoconferenza, che non dispongono di un’infrastruttura propria per questo tipo di servizio, e sono autorizzati a rivendere le soluzioni Vidyo con il proprio brand (in aggiunta a quello Vidyo). Il programma white label permette a carrier, fornitori di servizi di telecomunicazione e di servizi applicativi, distributori e rivenditori a valore aggiunto di entrare nel mercato della telepresenza senza fare nessun tipo di investimento in un’infrastruttura di videoconferenza.

"La crescita del settore della videoconferenza è stata tradizionalmente limitata dalla necessità di effettuare un cospicuo investimento per l’infrastruttura, con un riflesso importante sul costo complessivo della soluzione – dice Fabio Tessera, Vice President Sales di Vidyo per la regione Semea – Vidyo, con il White Label Program, risponde all’esigenza di avere un servizio di videoconferenza con una struttura dei prezzi simile a quella dei servizi di audioconferenza".

Il costo dei servizi di videoconferenza offerti dal White Label Service Provider Program – che sfrutta l’architettura software di Vidyo – parte da 30 euro al mese per ciascun utente, e da 0,2 euro al minuto di connessione per ciascun sistema legacy collegato in videoconferenza. I service provider hanno l’opportunità di offrire un servizio senza investire in una costosa infrastruttura, e gli utenti hanno la possibilità di acquistare il servizio dal loro abituale fornitore di connettività.

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