Accenture, azienda globale di consulenza direzionale, servizi tecnologici e outsourcing, ha completato l’acquisizione di Neo Metrics Analytics, società spagnola con sede a Madrid specializzata in ottimizzazione e analisi predittiva. L’operazione era stata annunciata precedentemente lo scorso 24 gennaio.
L’acquisizione permetterà ad Accenture di aumentare il proprio portafoglio di asset sugli analytics, tra cui una soluzione avanzata che permette di creare modelli analitici industrializzati per aiutare le aziende a prevedere rapidamente il comportamento dei clienti. Inoltre, Accenture avrà a disposizione funzionalità di analisi avanzate sui social network che consentiranno alle aziende di indirizzare gli influencers all’interno della comunità dei clienti, in modo più efficace.
"Le aziende sono alla ricerca di informazioni sui clienti, fondamentali per prendere le giuste decisioni, lanciare campagne di marketing più redditizie, ridurre il turnover dei clienti e creare interazioni più personalizzate – ha detto Narendra Mulani, responsabile di Accenture Analytics e Marketing Services – Grazie a Neo Metrics, possiamo offrire intelligenza analitica in tutte le aree di business delle nostre aziende clienti e aiutarle a trasformare radicalmente il modo in cui interagiscono con i consumatori".
Oltre a rafforzare gli asset analytics focalizzati sui consumatori, l’acquisizione permetterà ad Accenture di aumentare i modelli analitici e le tecniche per la gestione delle frodi e della qualità, ottimizzare i prezzi e prevedere in anticipo la domanda.