struttura Marketing Service Organisation, che offrirà
aiPartner focalizzati sul mercato delle Piccole Medie Imprese, un
nuovo modello di co-marketing in grado di garantire supporto e
consulenza nella pianificazione e nell'esecuzione di campagne
di comunicazione e di marketing.
Partner Cisco SMB un motore di co-marketing che include diversi
strumenti di comunicazione, quali email, direct mail,
"seminar in a box" per eventi, banner, adv e attività
di data service e telemarketing. L’obiettivo primario di questa
nuova organizzazione è infatti quello di rendere le attività di
marketing dei partner più efficienti, ottimizzando il ritorno
sugli investimenti ad esse destinati.
portafoglio di prodotti e soluzioni Cisco disponibili per le PMI:
dal routing allo switching, dalla sicurezza alla comunicazione
unificata fino ai servizi. Tutti i materiali sono resi
disponibili attraverso un centro risorse basato su web; al suo
interno si potranno scegliere e personalizzare i materiali
marketing co-branded che si adattano agli obiettivi di ciascuna
azienda.
motore di co-marketing che contiene tutti i materiali e le
risorse messi a disposizione dei partner. Questo strumento,
facile da utilizzare e gratuito, permette di ottimizzare e
velocizzare le attività di marketing, rendendo comunque
possibile la personalizzazione di alcune parti del testo, come
l’aggiunta del logo, della "value proposition" e
"call to action" proprie del partner. Una delle
funzionalità di Campaign Builder maggiormente utilizzate è
quella che consente l’invio diretto, tramite il tool, delle
proprie comunicazioni e-mail; questa funzionalità consente di
creare e inviare gratuitamente ai propri contatti messaggi e-mail
personalizzati in co-branding, newsletter online, offrendo anche
la possibilità di ottenere report aggiornati sui risultati
dell'invio effettuato. Inoltre, Campaign Builder fornisce
materiale cartaceo pubblicitario inviabile per posta ordinaria,
contenuti per pagine web, adv banner.
rappresentato dalla possibilità di rivolgersi al co-marketing
Manager (CMM), una figura che aiuta i partner Cisco a impostare
ed eseguire al meglio le attività di marketing che più si
prestano al raggiungimento degli obiettivi di business del
partner stesso. Inoltre, una volta definite le esigenze di
marketing, il CMM fornirà suggerimenti utili su come ottimizzare
l’investimento nelle attività di co-marketing con Cisco.
disponibili tramite Campaign Builder, ma se un partner ritiene di
aver bisogno del supporto supplementare di un'agenzia di
marketing, Cisco, come parte integrante della propria strategia
di co-marketing, ha stretto accordi con fornitori locali per
consentire ai partner di poter avere supporto per le attività di
marketing aziendale, come ad esempio la stampa del materiale
cartaceo da inviare per posta ordinaria o la creazione di una
“landing page" web visitabile dai clienti, un motore di
registrazione online per le adesioni agli eventi oppure servizi
di copywriting o di supporto per gestire i rapporti con a stampa
e le attività i Pubbliche Relazioni.
clienti non ancora presenti nel proprio database o se i dati dei
contatti archiviati nel database non sono completi, Cisco offre
la possibilità di accedere a servizi di arricchimento e
profilazione del data base. Questi servizi sono appositamente
concepiti per permettere ai partner di migliorare definire meglio
il target di riferimento, per acquisire nuovi contatti o per
ampliare le informazioni relative ai contatti già presenti nel
database, allo scopo di ottimizzare la campagna di marketing.
riservata ai partner Cisco Registrered, Select e SMB Specialized.
Per campagne di co-marketing rivolte al mercato delle PMI, i
partner potranno avvalersi di un finanziamento, da parte di
Cisco, fino al 50% del costo totale della campagna per i Partner
Select e SMB specialized e fino al 25% per i Partner Registered.
Tali fondi saranno disponibili per campagne marketing nel pieno
rispetto delle linee guida di Cisco e fino ad esaurimento fondi
su base trimestrale.