Benjamin Ling chief operating officer

Pubblicato il 19 Apr 2012

Badoo nomina di Benjamin Ling, ex dirigente presso Google, nel ruolo di Chief Operating Officer, per supportare la continua crescita del sito sia sulla piattaforma web che mobile. In qualità di Coo, Ling supervisionerà le attività legate al prodotto, allo sviluppo tecnologico e di business, nonché alle partnership e al progresso aziendale a livello corporate. Avrà, quindi, un ruolo chiave nel potenziare la crescita di Badoo. Con oltre 147 milioni di utenti registrati in tutto il mondo e una crescita di oltre il 60% anno su anno, l’azienda si sta velocemente espandendo anche in nuovi mercati tra cui gli Stati Uniti, dove conta già 8 milioni di utenti, e attraverso piattaforme mobili con le popolari applicazioni per iPhone e Android.

Precedentemente alla nomina in Badoo, Ling era Product Management Director of Search Products and Local Business Products di Google. In questo ruolo aveva la responsabilità di svariate attività a partire dallo sviluppo dei prodotti di ricerca (immagini, video, libri, news, finanza) e quelli Local Business fino all’ideazione e implementazione delle soluzioni Google Commerce come Google Checkout e Product Search. E’ stato anche Director of Partnerships and Platform di YouTube durante il periodo di espansione dell’azienda.

Ling ha anche lavorato in Facebook come Director of Platform ed era a capo di tutta la gestione di prodotto e marketing, dello sviluppo delle attività degli sviluppatori e delle soluzioni per i partner, tra cui Facebook Connect, che ha aiutato il social network a crescere sul web.

Ling ha conseguito un dottorato e un master in Informatica a Stanford, una laurea in Ingegneria Elettronica e Informatica e un diploma in Economia presso l’università di Berkeley. Ling inizierà a operare nella nuova posizione a partire da maggio presso la sede centrale di Badoo a Londra.

“E’ fantastico poter lavorare con un professionista del calibro di Ben Ling che arriva proprio a supportarci nella nuova fase di crescita di Badoo, che comprende anche l’espansione verso mercati chiave quali gli Stati Uniti” ha dichiarato Andrey Andreev, Fondatore di Badoo. “Ben condivide la mia passione per i business con un elevato potenziale di crescita e, grazie alla sua esperienza maturata in alcuni dei maggiori colossi di internet, è la persona perfetta per aiutarci a massimizzare le enormi opportunità che ci si prospettano davanti.”

“Badoo sta attraversando un’incredibile fase di crescita e sta cambiando il modo in cui le persone socializzano: un’importante offerta se si considera lo stile di vita contemporaneo sempre più caotico” ha affermato Ling. “Ciò che mi ha attratto di Badoo è il suo carattere popolare. Badoo sta riportando il concetto di sociale all’interno del social networking, e lo sta facendo in maniera massiccia. Tutto ciò costituisce per me un’opportunità entusiasmante.”

“Il suo ruolo sarà fondamentale per continuare ad assicurare la rapida crescita di Badoo e le registrazioni di nuovi user in un momento di espansione verso nuovi mercati e di spinta verso la monetizzazione” ha commentato Amit Shafrir, Presidente di Badoo. “Abbiamo già comprovato la forza del nostro modello di business e ora ci orientiamo verso l’espansione in nuovi mercati e piattaforme, con un forte focus verso il mondo mobile. L’esperienza di Ben Ling sarà sicuramente un asset prezioso per raggiungere questi obiettivi.”

Per ulteriori informazioni e chiarimenti siamo a disposizione.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati