Iliad prosegue nel suo percorso di crescita e nel terzo trimestre 2019 raggiunge per quota 4,5 milioni di Sim vendute, appaiandosi così – dopo una rincorsa durata un anno e mezzo – ai numeri del quarto operatore mobile nazionale, il Mvno PosteMobile e arrivando a un fatturato di 286 milioni di euro nei primi 9 mesi del 2019.
Entrando più nello specifico, nei tre mesi da luglio a settembre 2019 la società guidata da Benedetto Levi (nella foto) ha guadagnato 700mila nuovi clienti, crescendo ancora rispetto ai 530mila del secondo trimestre e ai 462mila del periodo gennaio-marzo. “In un settore caratterizzato da offerte complesse e rimodulazioni improvvise delle tariffe – si legge in una nota dell’operatore mobile – il passaparola degli utenti soddisfatti premia la società che ha fondato la sua azione sulla chiarezza, la mancanza di brutte sorprese e di costi nascosti, con un’ulteriore accelerazione nella crescita della base di utenti”
Quanto allo sviluppo della rete mobile proprietaria, nel trimestre sono stati installati 700 nuovi siti, che portano il totale a 3.100 e mettono a portata di mano l’obiettivo dell’azienda, che aveva annunciato di voler raggiungere i 3.500 siti installati entro la fine del 2019.
In crescita anche la rete commerciale italiana, con 14 store distribuiti in tutta Italia e oltre 200 “corner” distribuiti nei punti vendita della grande distribuzione organizzata e nei ventri commericiali, oltre alle 700 Simbox nella penisola.