Il 2020 si apre per MyBank con un traguardo storico, quello dei 15 miliardi di valore transato totale, con una crescita che negli ultimi sei mesi si è attestata sul 50% e il valore transato ogni giorno che è cresciuto fino a toccare i 19 milioni di euro. Nell’anno appena trascorso la soluzione paneuropea di pagamento online che consente di pagare e incassare con un bonifico immediato e irrevocabile tramite il servizio di home banking della propria banca.
Il trend positivo registrato da MyBank ha riguardato tutti i pagamenti digitali B2B e B2C, con un particolare successo nel campo dei servizi, dove si è registrato un +30% nel turismo, un +41% nelle utility e un +15% nelle telecomunicazioni.
Guardando invece ai prodotti, particolarmente positivo l’andamento del settore Tech/IT (+61%), dell’arredamento – home living (+36%), dell’abbigliamento (+29%) e del food & gorcery (+18%). I volumi delle transazioni tramite MyBank hanno visto un’impennata anche nella Pubblica amministrazione, dove si è registrato un +54% rispetto all’anno precedente.
“Il 2019 ha visto MyBank continuare ad operare in uno scenario di profonda trasformazione, in cui le nuove esigenze dei consumatori, le nuove normative, le nuove tecnologie e i nuovi operatori di mercato portano a rivedere completamente i modelli dei servizi finanziari – afferma Giorgio Ferrero (nella foto), Ceo di Preta, la società che detiene e gestisce MyBank – I numeri positivi registrati nell’anno appena trascorso incoraggiano il nostro modus operandi, dove la sicurezza e la protezione dei dati si combinano alla facilità d’uso per portare valore agli utenti, migliorandone l’esperienza d’uso e, di conseguenza, aiutando i merchant a crescere grazie alla fiducia generata dalla soluzione MyBank”