L'INCONTRO

Call center, Assocontact: “Bollino blu e reshoring contro la crisi”

La proposta avanzata dal presidente Lelio Borgherese alla sottosegretaria allo Sviluppo economico, Alessandra Todde: “Serve anche adeguare i valori minimi delle tabelle ministeriali alla luce dei costi sostenuti dalle aziende in formazione, innovazione e organizzazione”

Pubblicato il 20 Feb 2020

callcenter_img_xlg

Un bollino blu per i call center di qualità. È una delle proposte avanzate oggi da Assocontact alla sottosegretaria allo Sviluppo economico, Alessandra Todde, al tavolo di settore presso il Mise. “Il futuro del nostro settore non può più prescindere da una serie di interventi volti a dargli stabilità e rilancio – spiega il presidente di Assocontact, Lelio Borgherese – Proprio in quest’ottica ho presentato oggi tre azioni che riteniamo fondamentali: attribuzione di una certificazione di qualità, cd. “Bollino Blu”, alle aziende e alle strutture che rispettano parametri qualitativi e quantitativi condivisi; l’adeguamento dei valori minimi delle tabelle ministeriali anche alla luce dei costi in formazione, innovazione e organizzazione che il servizio comporta; introduzione di misure per riportare in Italia le attività gestite in altri Paesi puntando soprattutto sulla qualificazione professionale delle competenze in un’era di grandi trasformazioni digitali”.

Nel corso dell’appuntamento, il Borgherese e Todde, hanno concordato sulla necessità di coinvolgere tutti i soggetti che operano nel comparto per arrivare a una soluzione di sistema. “Siamo molto soddisfatti che le nostre proposte siano condivise dalla Sottosegretaria e in particolar modo non possiamo che plaudire all’impegno che il Governo sta mettendo in campo. Entrambi – conclude il presidente di Assocontact – riteniamo che per un lavoro davvero efficace sia necessario che intorno al tavolo siedano tutte le parti coinvolte: dai committenti agli outsourcer, dalle associazioni di categoria ai sindacati”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati