STREAMING

Dazn si espande in 200 Paesi, pugilato apripista

Pronto lo sbarco della piattaforma in nuovi mercati raggiunti da banda larga fissa e mobile. Debutto il 3 maggio con l’incontro di boxe di Canelo Alvarez

Pubblicato il 02 Mar 2020

DAZN_Devices_Dark_High_Res

Dazn si espande e fa leva sul pugilato per sbarcare in 200 nuovi mercati. La società, parte del gruppo Perform e finora presente in nove paesi (Austria, Brasile, Canada, Germania, Italia, Giappone, Spagna, Svizzera e Stati Uniti) punta ad aggredire mercati in cui banda larga e connettività mobile sono sufficienti a supportare la piattaforma.

Il primo evento a livello globale trasmesso in lingua inglese su Dazn sarà il combattimento di Canelo Alvarez, superstar messicana del pugilato, durante il weekend del “Cinco de Mayo”, in programma sabato 2 maggio.

Pugili come Alvarez e Gennadiy “GGG” Golovkin faranno parte, fa sapere l’azienda, “di un ricco portfolio di combattimenti premium e contenuti originali che saranno trasmessi nel corso dell’anno”.

Dazn, la boxe è solo l’inizio

“A partire dall’inizio di questa primavera, l’accesso a Dazn e al suo programma di eventi di boxe, sarà possibile in buona parte del mondo – dice John Skipper, Group Executive Chairman Dazn -. La nostra lista di campioni comprende alcuni dei pugili più famosi al mondo e lavoreremo con loro per organizzare eventi internazionali spettacolari”.

“Fin dal 2016, anno del nostro lancio, abbiamo notato un grande interesse per i nostri eventi, sia da parte dei fan che di potenziali partner. Tale interesse ha reso evidente l’opportunità di capitalizzare sul nostro portfolio di diritti della boxe per espanderci” dice Joseph Markowski Evp Dazn, che supervisionerà la fase di sviluppo del servizio di streaming globale.

Oltre agli eventi sportivi dal vivo, Dazn offrirà un catalogo di contenuti extra e on demand, tra i quali highlights, analisi delle caratteristiche degli atleti, docu-serie originali.

L’app sarà disponibile a livello globale sulla maggior parte dei dispositivi connessi a Internet, inclusi smartphone, tablet, laptop, pc, smart TV, stick multimediali e console di gioco.

I prezzi per ciascun nuovo mercato saranno annunciati nelle prossime settimane.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati