Avrà sede a Empoli nel data center di Computer Gross il primo sistema Ibm PureFlex di Ibm. Questo in sostanza il frutto dell’accordo siglato fra Big Blu e Computer Gross per la fornitura del primo sistema Ibm PureFlex a livello europeo.
Il nuovo sistema sarà utilizzato per fornire servizi IaaS (Infrastructure as a Service) ai propri Cloud partners e verrà installato nel data center proprietario presso la sede di Empoli a supporto del programma “arcIPelago.net by Computer Gross”. Questo programma permette a tutti i Cloud partners di utilizzare il data center e di sviluppare soluzioni personalizzate in funzione delle esigenze dei loro clienti. Nel quadro dell’accordo Computer Gross creerà anche un centro di competenza dedicato al sistema Ibm PureFlex e offrirà consulenza specialistica in ambito Cloud.
“Il binomio “Innovazione & Canale” è sempre stato alla base della nostra strategia aziendale – commenta Paolo Castellacci, presidente di Computer Gross Italia – Questo importante investimento ci proietta come vero e proprio punto di riferimento per la soluzione Ibm PureFlex ideale per i Business Partner che intendono erogare in modalità cloud le loro applicazioni sul mercato italiano”.
‘La scelta di capitalizzare sulle caratteristiche uniche di questo sistema consentirà a Computer Gross di lavorare con le Isv locali per qualificare le loro applicazioni per Ibm PureFlex – ha detto Enrico Cereda, vice President Systems and Technology Group Ibm Italia – e contribuirà ad espandere il già ampio ecosistema di operatori che hanno deciso di investire sulla piattaforma”.