Marco Politi entra in Dba Group come responsabile marketing strategico. Politi, quarantanove anni, ingegnere elettronico, con una solida esperienza nelle telecomunicazioni e nell’information technology, entra come responsabile marketing strategico in Dba Group, holding di società operative nei settori dell’Architettura, dell’Ingegneria e dell’ICT, fra i cui soci annovera il Fondo Italiano di investimento.
Politi affiancherà la direzione generale di Dba Group nella ideazione e promozione di servizi di ingegneria e Ict e svilupperà le attività di internazionalizzazione affiancando con le proprie competenze la politica di espansione prevista dal piano industriale del gruppo veneto in Russia, nei Paesi balcanici e nel Sud Est Europa.
Il manager in precedenza è stato responsabile del Business Development in Electro Power Systems, società “clean tech” specializzata nella progettazione e realizzazione di avanzati sistemi a fuel cell a idrogeno per applicazioni di back up in diversi ambiti fra cui le telecomunicazioni, le banche e grandi industrie. E’ stato direttore commerciale e marketing di Telework, società specializzata in soluzioni di call center, e analista senior per gli investimenti nei settori Telecom early stage e high tech dei fondi di venture capital Kiwi I e Kiwi II. Marco Politi ha iniziato la sua carriere nel 1988 in Telettra. Da allora ha via via maturato solide competenze tecnologiche, industriali e di business negli ambiti Telecomunicazioni e Ict.