Tecnologie innovative per città intelligenti e pulite

Is-Tech e Polo Tecnologico di Navacchio accendo i riflettori sul smart city e tutela dell’ambiente

Pubblicato il 25 Mag 2012

Le smart city rappresentano, al giorno d’oggi, la frontiera del concetto di sviluppo territoriale riferito ai centri urbani. Creare una smart city vuol dire coniugare lo sviluppo sostenibile alla crescita economica e sociale, utilizzando l’innovazione e la tecnologia come strumenti abilitanti per il processo di trasformazione.

Questo obiettivo richiede capacità di governance, oltre che adeguate competenze politiche, economiche e sociali, che spingano verso l’uso intelligente e responsabile delle risorse e delle tecnologie disponibili in una logica di forte interdipendenza con i temi della mobilità, della sicurezza, dell’ efficienza energetica e della qualità e sostenibilità ambientale.

Di questo e molto altro si parlerà al Workshop “Tecnologie innovative per città intelligenti e pulite” (per consultare il programma cliccare qui), organizzato da Is-Tech in collaborazione con il Polo Tecnologico di Navacchio, dove imprenditori, tecnici, Distretti Tecnologici e rappresentanti del mondo politico e delle Istituzioni, si confronteranno per mettere in luce e rimarcare diverse possibili soluzioni, che andranno attuate nell’imminente futuro, anche sulla spinta delle richieste dei cittadini, della popolazione lavorativa e delle implicazioni di carattere normativo nazionali e comunitarie . A conclusione dei lavori della mattinata interverrà l’On. Ermete Realacci.

L’evento è aperto a tutti e la partecipazione è gratuita, sino ad esaurimento posti.
Per registrarsi:

orlandi@polotecnologico.it
alderigi@polotecnologico.it

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati