L'ADESIONE

Netflix entra in Anica: focus sulle nuove regole per l’audiovisivo

Presentata la richiesta di iscrizione all’associazione che rappresenta l’industria cinematrografica e multimediale

Pubblicato il 29 Apr 2020

netflix

Netflix entra in Anica La società ha presentato la sua richiesta di iscrizione all’associazione che rappresenta le industrie italiane del cinema e dell’audiovisivo: è il passo naturale nell’ambito del costante dialogo che si è svolto negli ultimi mesi, a partire dall’incontro a Roma lo scorso anno tra il fondatore della piattaforma streaming Reed Hastings e il Presidente di Anica Francesco Rutelli.

I rappresentanti di Netflix parteciperanno dunque a partire da oggi all’attività dell’Anica, al Consiglio Cinema, Audiovisivo e Digitale e ai suoi Comitati impegnati in questa fase di grande trasformazione dell’ecosistema Cine-audiovisivo.

Particolare impegno sarà dedicato alla condivisione di proposte per migliorare ulteriormente la regolamentazione in Italia, nell’interesse di creatività, produzioni e occupazione. Questi obiettivi devono accomunare la filiera in tutte le sue componenti, dagli autori all’esercizio.

Netflix intensificherà in questo modo il dialogo già intrapreso con le industrie cinematografiche ed audiovisive, estendendolo tanto alle tradizionali componenti Anica (Produzione, Distribuzione, Industrie Tecniche) quanto alle nuove componenti (piattaforme, digitale, canali tematici) per film, serie, animazione, documentari per la crescita complessiva della filiera in Italia.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati