CALL CENTER

Teleperformance apre ai social media

Via anche in Italia al servizio e-Performance: un motore di ricerca monitora su Facebook & Co. i commenti dei clienti. Obiettivo: dare risposte sempre più adeguate agli utenti

Pubblicato il 01 Giu 2012

call-center-120131180314

“La nuova frontiera per i call center sono i social media e Teleperformance vuole essere fra i primi ad aprire alle aziende questa nuova opportunità di comunicazione con i loro clienti”. Così il ceo di Teleperformance Italia, Lucio Apollonj Ghetti, ha presentato il nuovo servizio che il gruppo ha avviato anche in Italia.

Con il servizio denominato e-Performance, verranno monitorati tutti i commenti presenti sui social media che riguardano i clienti di Teleperformance, incrociando poi i dati con quelli raccolti dai call center e proponendo piani d’azione per la gestione delle informazioni online. Teleperformance gestirà poi direttamente la comunicazione delle aziende clienti sui social media (facebook, twitter, linkedin, youtube, ecc.). “Il nuovo servizio – hanno sottolineato Enrico Quercellini e Paolo Righetti di Teleperformance – è come un grande motore di ricerca che trova sul web tutto ciò che si dice delle nostre aziende clienti, lo trasferisce agli analisti e fornisce le risposte più appropriate da dare”.

Teleperfomance prevede nei prossimi tre anni una flessione del 20% dei contatti-voce tramite telefono e un aumento del 60% delle interazioni con i clienti tramite social media. Attualmente in Italia il 70% di chi naviga su internet usa i social media e, attraverso questi, il 45% pubblica commenti positivi o critiche su un marchio o un prodotto. “Purtroppo le aziende considerano ancora i social media solo come strumenti di marketing non come mezzi per dialogare con i clienti”, ha concluso Charlene Li, autrice di besteller sulla leadership nell’era tecnologica che ha gestito i social media durante la campagna elettorale del candidato presidente Barack Obama.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Argomenti


Canali

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati