L’INIZIATIVA

Ntt Data punta a formare 150 designer digitali in Italia

Nascono il coordinamento e la community dei tecnici specializzati della società per Giappone, Germania, Italia e Uk. Il vp Roberto Roggero: “Ampliamo la nostra capacità di avere un impatto positivo sulla vita delle persone”

Pubblicato il 16 Giu 2020

grafica-design-160115155146

Un network costruito sull’expertise del gruppo dei 16 global design studios di Ntt Data, multinazionale giapponese dei servizi IT: è Ntt Data Design network, che tramite questa iniziativa di coordinamento mira a rafforzare la propria capacità di avere una visione sistemica dei progetti, per offrire ai clienti soluzioni sempre più impattanti e consistenti.

In parallelo con il design network, Ntt Data presenta anche la sua nuova community di designer che coinvolgerà i mercato del Regno Unito, della Germania, dell’Italia e del Giappone: Tangity, questo il nome della community, è un brand ideato e realizzato dai designer per i designer, con l’obiettivo di promuovere una collaborazione efficace ed efficiente tra i diversi studi del network e le aziende partner nel mondo.

Ntt Data Design Network e la sua community di designer – si legge in una nota dell’azienda – hanno l’obiettivo di guidare uno sviluppo integrato dei servizi, continuando a potenziare le competenze di design necessarie ad accrescere la portata e la qualità di ciò che fanno”. Proprio con questa iniziativa inoltre Ntt Data intende formare nel corso del 2020 più di 700 designer, per aumentare ulteriormente il proprio business in ambito Service Design.

“In Italia, Digital Entity – il design studio di Ntt Data Italia è diventata, in soli 5 anni dalla nascita, un punto di riferimento del Design di servizi e prodotti digitali grazie a un team di oltre 100 designer suddivisi negli studi di Milano, Roma e Treviso – afferma Roberto Roggero, vice president di Ntt Data Italia e a capo di Tangity Italy – Oggi più di 10 milioni di persone in Italia utilizzano e amano i servizi che abbiamo progettato in questi anni e che ci hanno portati a vincere premi di fama internazionale. Digital Entity è stata anche un punto di riferimento nel network di design studio di Ntt Data. E questo passo, che vedrà unirci con gli studi di Londra, Monaco e Tokyo sotto il brand Tangity, amplierà ancora di più la nostra capacità di avere un impatto positivo sulla vita delle persone a livello globale. E questo – conclude – ci rende orgogliosi”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati