Siti Web, a Sempla il Digital Experience Awards

La società ha ricevuto il riconoscimento per aver realizzato la nuova veste online di Reale Mutua. Premiato il mix di interattività e facilità nella fruizione dei contenuti

Pubblicato il 04 Giu 2012

Sempla ha ricevuto il premio Digital Experience Awards nella categoria Web (Siti e Portali) grazie alla nuova veste online di Reale Mutua.

Il portale web di Reale Mutua, ideato e sviluppato da Sempla insieme agli specialisti della Compagnia, è stato, infatti, reputato da una giuria internazionale di esperti, quale esempio di successo nel creare e stimolare un’esperienza di consultazione completa e innovativa. La modalità di fruizione dei contenuti, progettata con modalità interattive si sposa con un linguaggio semplice per comunicare ai privati e alle aziende clienti la completezza dell’offerta e fornire supporto anche online.

“Siamo molto soddisfatti di aver affidato a Sempla il progetto di rinnovamento del web della nostra azienda -afferma Gianpiero Zannier responsabile Marketing e Comunicazione di Reale Mutua – e siamo lieti che questo riconoscimento oggi, senza dubbio, tra i più prestigiosi premi nel settore Digitale per la qualità dei progetti candidati da aziende leader nei diversi settori e per il calibro internazionale della giuria, sia stato attribuito a Sempla per il nostro sito e quindi sia anche un po’ nostro.

“Questo risultato -prosegue Zannier- conferma la bontà della nostra nuova strategia online, settore in cui l’esperienza dell’utente è oggi di livello superiore e si integra perfettamente con l’attività dei nostri Agenti, da sempre il fiore all’occhiello dell’organizzazione di Reale Mutua. Sin dalla definizione del concept, abbiamo saputo innovare negli strumenti di dialogo e fidelizzazione di un Socio/Assicurato sempre più attento ed esigente, trasmettendo i valori e la storica tradizione della nostra Compagnia”.

Il sito di Reale Mutua si distingue per il design fresco ed elegante. Cliccando su www.realemutua.it si possono trovare informazioni sulla natura istituzionale del Gruppo, sulla Responsabilità Sociale e sui progetti che riguardano l’Ambiente e la Solidarietà, con la sezione peculiare delle polizze assicurative di Reale Mutua create per privati e aziende, a copertura della casa, della salute, della vita privata, della professione, dell’auto e dei diversi ambiti del quotidiano. Con il nuovo sito la Compagnia intende di rafforzare la propria immagine di Compagnia che tutela i propri Soci/assicurati con prodotti e servizi in grado di garantire loro una tranquillità su cui poter sempre contare.

“Saper ‘interpretare’ la realtà di Reale Mutua sul web, nel pieno rispetto di un brand così autentico e affidabile – afferma Dante Laudisa, Vice President e Direttore Marketing e Comunicazione di Sempla – doveva andare di pari passo con la possibilità di coinvolgere internauti più o meno evoluti. Grazie alle nostre competenze di Digital Strategy e di Web Design abbiamo sviluppato un concept che sa coinvolgere l’utente e sa indirizzarlo nei percorsi di navigazione attraverso attente dinamiche di user experience”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati