Ibm Italia battezza due nuovi Centri di Competenza, rispettivamente ospitati dalle sedi di Segrate e di Roma, per mettere a disposizione di clienti, business partner e operatori le più avanzate competenze in tema di Smarter Computing e di Business Solutions.
Le demo a disposizione consentono di testare e di sperimentare direttamente le soluzioni di business, di effettuare simulazioni – il Proof of Concept, in gergo – e di ampliare i progetti in corso, anche sviluppandone di nuovi su aree di interesse specifico.
Ma non solo: la connessione con i principali poli internazionali di ricerca e sviluppo della Ibm, mette le imprese italiane nella condizione di ‘toccare con mano’ quanto già sperimentato con successo in altri mercati nelle varie aree di industria.
Localizzato presso il Forum di Segrate, il centro dedicato alle Business Solutions opera già a stretto contatto con i laboratori di Berlino, Tokio, Pechino, New York, Dallas, Washington, Londra, Zurigo, La Gaude (Francia) e Barcellona.
Attualmente vi operano tecnici e consulenti con una consolidata esperienza in area Analytics, Business Agility e Smarter Commerce e una preparazione specifica per settore d’industria che va dal bancario al pubblico, dalle telecomunicazioni al retail, dai trasporti al manifatturiero.
Si trova invece a Roma la struttura per lo Smarter Computing, a stretto contatto con il Tivoli Lab, l’e-Government Center e il centro di competenza sul Cloud. Interconnesso con i laboratori di MontPellier, Boeblinghen e Mainz, essa si avvale di consulenti, architetti e specialisti che vantano un’esperienza consolidata in aree tecnologiche tra loro complementari. IT Optimization, Cloud Computing e i Big Data le aree su cui è attualmente operativa.