Xerox nomina Jean-René Gain Country General Manager, Presidente ed Amministratore Delegato di Xerox e Direttore della divisione Large Enterprise Operations di Xerox in Italia. Entrato in Xerox nel 2005 nel ruolo di General Manager della divisione Xerox Global Services (XGS) per la regione Sud Europea, nel corso degli anni ha ricoperto diversi ruoli internazionali, come quello di Direttore Europeo dell’area Strategia, Acquisizioni, Alleanze e Marketing della divisione XGS e successivamente di responsabile di Strategia e M&A di Xerox Europa e del programma Europeo delle sinergie derivanti dall’acquisizione di ACS.
Prima di assumere la guida di Xerox per l’Italia, Jean-René Gain ha inoltre operato nel team globale di Business Transformation dell’organizzazione Global Customer Operations dirigendo alcuni programmi di trasformazione, quale, ad esempio, il Customer/Partner Relationship Programme, implementato da Xerox a livello globale.
“Sono molto felice di poter assumere questo doppio incarico sul mercato italiano, da sempre uno dei più importanti e strategici per Xerox: il mio impegno, come quello di tutto il team di Xerox in Italia, è quello di offrire e fornire soluzioni e servizi d’eccellenza, assicurando la qualità nel servizio a Clienti e Partner, sfruttando la continua innovazione proveniente dai nostri centri in Europa e negli Stati Uniti e prestando la massima attenzione alle risorse umane”, ha annunciato Jean-René Gain“. Da sempre Xerox si impegna ad offrire tecnologia e supportare i processi che aiutano i clienti a focalizzarsi con successo sui loro veri obiettivi di business”.
Prima di entrare in Xerox, Gain ha ricoperto le cariche di Presidente europeo di Recall, una delle principali società di outsourcing documentale, e di Managing Director per l’Italia di Intergraph.