RAPPORTO IAB

Mobile adv, investimenti per 5,3 miliardi di $

Rapporto Iab: più della metà dei budget 2011 destinati alle ricerche online. Traina l’Asia-Pacifico mentre l’Europa marcia al ralenti

Pubblicato il 08 Giu 2012

mobile-120608121153

Un totale di 5,3 miliardi di dollari, questo il budget globale investito in mobile advertising nel 2011. Il dato emerge da un’indagine condotta da Iab (Interactive advertising bureau) insieme a Iab Europe e alla società di analisi Ihs, secondo cui la regione Asia-Pacifico rappresenta il 35,9% dei ricavi globali, seguita dal Nord America con il 31,4% e dall’Europa con il 25,9%.

Più della metà dei ricavi, esattamente 3,3 miliardi di dollari, sono legati al segmento delle ricerche online, mentre 1,5 miliardi arriva dalle pubblicità display e 536 milioni dalla messaggistica.

“Mentre il mobile accelera la sua presenza globale, è fondamentale misurare le opportunità globali e regionali del mercato per i pubblicitari”, dice Anna Bager, vice president dell’Iab Mobile Marketing Center of Excellence.

Alain Heureux, president e chief executive di Iab Europe, dice che “Il mobile, iper personalizzato e always on, ha enormi potenzialità come strumento pubblicitario. Servono dati completi e accurati per fornire prove evidenti della sua futura crescita”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Argomenti


Canali

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati