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ValueTrack “raddoppia” il titolo Digital360: fair value di 2,15 euro

Riflettori sul modello Digital-as-a-service: gli analisti stimano maggiore scalabilità del business, miglioramento dei ricavi e incremento della marginalità oltre che aumento della fidelizzazione dei clienti

Pubblicato il 27 Lug 2020

digital360

ValueTrack ha iniziato la copertura sul titolo Digital360 assegnando un fair value di 2,15 euro, quasi il doppio rispetto alla quotazione attuale (1,09 euro).

Il prezzo obiettivo corrisponde ad un equity value di circa 37 milioni e implica un multiplo Ev/Sales e un Ev/Ebitda 2020E rispettivamente pari a 1,7x e 10,6x, con un forte sconto rispetto ai player internazionali.

Gli analisti si attendono una crescita dei ricavi del 13% medio annuo tra 2019 e 2023, con un incremento dei ricavi ricorrenti più che proporzionale (39% annuo), fino a raggiungere una quota del 40% delle vendite totali nel 2023. Per quanto riguarda la marginalità, per l’Ebitda si stima un Cagr 2019-23 pari al 33%, con un Ebitda margin intorno al 20% nel 2023, grazie anche all’ adozione del nuovo modello Saas.

Dalla seconda metà del 2018 – ricordano gli analisti – Digital360 ha iniziato a perfezionare il proprio modello di business, aggiungendo al portafoglio di offerta sempre più soluzioni proprietarie con fatturazione periodica attraverso la vendita in abbonamento. Il nuovo business model basato su soluzioni “Digital-as-a-Service” dovrebbe portare – secondo gli analisti-  ad una maggiore scalabilità del business, migliorare la visibilità dei ricavi, incrementare la marginalità, aumentare la fidelizzazione dei clienti e garantire una migliore dinamica del capitale circolante.

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