Il bilancio di sostenibilità 2019 di WindTre è all’insegna di un futuro sempre più responsabile, inclusivo e sostenibile. Il documento, appena presentato dall’operatore guidato da Jeffrey Hedberg, mette in primo piano l’idea della tecnologia come strumento di coesione ed educazione sociale, in grado di eliminare le distanze tra le persone.
“In un periodo di emergenza che ha radicalmente cambiato la nostra quotidianità e in un mondo sempre più connesso dove viene meno il confine tra la dimensione fisica e quella digitale – afferma Roberto Basso, direttore External affairs & sustainability dell’azienda – è necessario sfruttare il potenziale educativo delle nuove tecnologie e diffondere le competenze di cui tutti hanno bisogno, sostenendo le persone nell’affrontare un mondo in rapida trasformazione. Un impegno che WindTre persegue quotidianamente con numerose iniziative”.
I risultati raccolti nel bilancio di sostenibilità – si legge in una nota dell’operatore – raccontano il percorso compiuto da WindTre per modernizzare la propria rete ‘Top Quality’, fornire soluzioni sempre all’avanguardia ai propri clienti, attuare programmi dedicati ai dipendenti e alle loro famiglie. All’interno del report, la società ha inoltre delineato, insieme ai propri stakeholder, quattro aree di lavoro fondamentali per il raggiungimento degli obiettivi di sviouppo sostenibile: education, life, responsibility e inclusion.
La le principali iniziative messe in campo per raggiungere questi obiettivi l’operatore cita il progetto “NeoConnessi” per un uso consapevole della tecnologia, il “Disability Hub”, spazio dedicato a progetti per le persone con necessità speciali, passando per programmi e campagne a tutela dell’ambiente e della salute e dal sistema di gestione integrato “Total Quality Management” a garanzia di una costante attenzione all’integrità verso clienti e istituzioni.