LO STUDIO

Tablet in spolvero: vendite a +18,6% (anche) grazie al lockdown

I dati Idc sul secondo trimestre 2020. Mercato mondiale in crescita spinto dall’emergenza Coronavirus. Vendute 38,6 milioni di unità. Tra i brand in testa Apple, seguita da Samsung e Huawei

Pubblicato il 03 Ago 2020

tablet-140522175206

Costretti a rimanere a casa per limitare i contagi da Covid-19 i consumatori su scala globale hanno acquistato nel secondo trimestre 2020 più tablet, per rimanere connessi e affrontare più agevolmente lo smart working. E’ quanto emerge dai dati pubblicati da Idc, secondo cui da aprile a giugno le vendite di questo genere di dispositivi mobili hanno vissuto un’importante accelerazione, con un +18,6% per complessivi 38,6 milioni di pezzi consegnati. “Con i blocchi associati al Covid che continuano a limitare molte attività – spiega Idc – i consumatori si sono rivolti ai tablet per l’intrattenimento, il lavoro e la didattica a distanza”.

In testa alle vendite rimane Apple, che ha registrato un +1,3% e che con i suoi 12,4 milioni di pezzi venduti conta su un market share del 32,2%.  Sul secondo gradino del podio si conferma Samsung, che però cresce in maniera impetuosa con un +42,5% e 7 milioni di pezzi venduti. Al terzo posto Huawei, che registra un +43,5% e 4,8 milioni di unità consegnate. A seguire Amazon con 3,6 milioni di tablet consegnati e una crescita del 52%, e Lenovo che ha consegnato 2,8 milioni di pezzi registrando un +51%.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati