Conto alla rovescia per l’apertura a Milano di Spazio Lenovo, il primo concept store del marchio in Europa. L’azienda si prepara all’inaugurazione ufficiale del punto vendita (che avverrà martedì 15 settembre, mentre l’accesso dal pubblico sarà consentito dal giorno successivo) attraverso una campagna out-of-home che copre capillarmente l’area metropolitana. L’invito, nonostante ci si trovi in tempi di coronavirus, è chiaro: i visitatori sono chiamati a raggiungere la nuova location, sita in corso Matteotti 8/10, per vivere in prima persona l’esperienza della tecnologia come la intende Lenovo. “Lo store”, spiega l’azienda in una nota, “sarà infatti un luogo dove la tecnologia prende vita in un contesto vivace e stimolante che consentirà alle persone di informarsi sui nuovi trend, di scambiare idee, di imparare attraverso una piattaforma di formazione e partecipare ad eventi e talk, alla scoperta dei valori che definiscono il brand Lenovo”.
Le fasi della campagna di comunicazione
La campagna è partita ieri, con una prima fase che durerà per tutto il mese di settembre. L’obiettivo è quello di creare consapevolezza e anticipazione in vista dell’evento di apertura di Spazio Lenovo e dei primi giorni di attività con il pubblico, a partire dal giorno successivo all’opening, mercoledì 16 settembre. In questa fase sarà privilegiata una copertura di prossimità per presidiare l’area attorno a Spazio Lenovo, con 142 siti complessivi che vedranno alcune maxi affissioni, tra cui quelle in Piazza Cordusio, corso Vittorio Emanuele, piazza San Babila e corso Venezia, e una domination Lenovo nella cornice di piazza Gae Aulenti. Più nello specifico, durante la campagna saranno esposti totem free-standing, un maxiled in Corso Venezia, adiacente a Piazza San Babila, un led cube in Piazza Meda, nelle immediate vicinanze di Spazio Lenovo e le già menzionate grandi affissioni. Saranno inoltre coperte le pensiline delle fermate dell’Atm ed è prevista una domination Lenovo nella stazione Montenapoleone della M3.
La seconda fase dell’operazione promozionale prevede un ampliamento e un consolidamento della campagna nei successivi tre mesi che portano alla fine dell’anno solare, con l’obiettivo di rafforzare la consapevolezza e aumentare il traffico verso il concept store. A partire da ottobre saranno presidiati 71 siti in città ed è prevista la copertura sui mezzi pubblici e agli ingressi delle principali stazioni della metropolitana.
“Con questa campagna out-of-home ci presentiamo a un pubblico di consumatori più consapevoli e sofisticati che mai con la nostra visione di come le persone possono scoprire l’immenso potenziale della tecnologia nel sostenere lo smart living, smart working e lo smart learning”, commenta Natasha Perfetti, Country Marketing Manager di Lenovo per l’Italia. “A partire dalla creatività, passando per la scelta dei mezzi e degli spazi, la nostra campagna mira a destare la curiosità dei milanesi andandoli a incontrare nei luoghi della loro quotidianità, dello svago e dello shopping per invitarli a venirci a trovare per vivere un’esperienza davvero originale”.