Lg in Touch, nuovo cellulare per Tim

Pubblicato il 11 Giu 2009

L’approccio alla comunicazione sta cambiando. Condividere il
proprio stato, postare foto su Facebook™, YouTube™ e blog,
chattare con amici anche lontanissimi, relazionarsi con la
propria rete di conoscenze via e-mail è oggi una realtà
quotidiana. Facebook™ e Windows Live Messenger –
rispettivamente con 9,5 milioni e oltre 11,4 milioni di utenti
solo in Italia – sono i principali canali in grado di
descrivere la diffusione del social networking nel nostro Paese e
nel mondo, un fenomeno trasversale che coinvolge non solo la
fascia più giovane, ma anche un pubblico più adulto.

 

LG inTouch, il nuovo terminale commercializzato da LG in
esclusiva TIM, è perfetto per restare sempre in contatto con la
propria sfera lavorativa e personale, anche nei momenti di relax
sulla spiaggia, poichè permette a chiunque di usufruire di tutti
i servizi prima accessibili solo da PC.

 

Ideale per avere tutto il mondo a portata di tasca, LG inTouch
combina l’ampio display full touchscreen da 2.8 pollici, per
una esperienza di visualizzazione ottimale, la tastiera QWERTY
slide, per una facile scrittura di SMS, post ed e-mail e la
connettività HSDPA a 7.2Mbps per usufruire di un accesso
Internet superveloce.

 

Per mettersi in contatto con gli amici basteranno pochi secondi.
LG inTouch offre infatti la connessione a Windows Live Messenger
e Facebook™ oltre che la possibilità di sincronizzare la
propria casella di posta elettronica tramite Microsoft Exchange,
un servizio di push e-mail veloce e affidabile. L’uso delle due
piattaforme di social networking è semplice e immediato. Per
contattare un amico via Windows Live Messenger basterà
consultare la rubrica del telefono e scoprire se è connesso. Se
si desidera invece comunicare con una cerchia più larga di
amici, sarà possibile collegarsi a Facebook™ e, grazie ai
vantaggi del touchscreen e alla tastiera estesa, postare un
commento sui wall o modificare il proprio stato sarà un gioco da
ragazzi. Ma non solo. Con LG inTouch si potranno infatti
utilizzare tutte le funzionalitofferte dal social network più
diffuso al mondo grazie all’applicativo sviluppato da OpenTech
Eng per conto di LG.

 

LG inTouch è completamente personalizzabile ed è il massimo del
divertimento. La schermata principale ospiterà i widget
preferiti per permettere l’accesso immediato alle principali
funzionalità senza passare dal menu del telefono. Per il tempo
libero e lo svago, LG inTouch si trasforma invece in una consolle
gaming con numerosi videogiochi entusiasmanti, come Tetris e Dr.
Genio, o in una potente macchina fotografica da 3 megapixel per
scattare foto e girare filmati – caricabili sulla memoria del
terminale o su schede MicroSD fino a 8GB – da condividere in
tempo reale direttamente su YouTube™ o su un blog.

All’occorrenza, infine, le pratiche cuffie stereo in dotazione
trasformano il telefono in un lettore MP3 di alta qualità.

Per consentire a tutti gli amanti dei social network e del
messaging istantaneo di poter godere di tutti servizi senza
limiti, TIM permetterà di sfruttare appieno le potenzialità
della rete HSDPA a 7.2 Mbps attraverso l’offerta “Special
Pack Tribù”. La promozione permetterà di inviare fino a 1.000
messaggi istantanei al giorno tramite Windows Live Messenger,
fino a 100MB di traffico su Facebook™ e Internet a settimana e
fino a 100MB di e-mail a settimana. Dopo 60 giorni
dall'attivazione, sarà possibile continuare ad inviare
messaggi instantanei e navigare in Internet in libertà,
attivando l’offerta Maxxi Internet Week al costo di soli 3 euro
iva inclusa a settimana. In più, per chi entra in TIMtribù 2.0
l’offerta Internet è gratuita fino al 4 ottobre 2009 e
rinnovabile alla scadenza con soli 2 euro iva inclusa a
settimana.
 

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Argomenti


Canali

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati