Tandberg, è “green” la sede milanese per la telepresenza

L’azienda norvegese inaugura il centro di Milano per permettere a clienti e partner di sperimentare le tecnologie di comunicazione più innovative

Pubblicato il 12 Giu 2009

Tandberg apre un briefing center a Milano per diffondere e far
sperimentare con mano alle aziende partner le tecnologie di
comunicazione innovative della videocomunicazione. Un altro step
della filosofia dell'azienda norvegese – "fare di più con
meno" cioè trasformare il modo di lavorare e "be
green". Per questo anche la sede milnese è progettata
all'insegna dell'ambiente e della tecnologia.

Il nuovo centro – il più completo e all’avanguardia d’Italia –
integra tutte le tecnologie di comunicazione ad oggi disponibili, e
va ad aggiungersi alla rete di centri analoghi a cui Tandberg ha
dato vita in tutto il mondo. Da Copenaghen a Dubai, da Londra a
Madrid, Mosca, New York, Oslo e Parigi. "Green" non è
un'utopia per l'azienda. Per Michele Dalmazzoni, Country
Manager di Tandberg Italia, infatti, “le odierne tecnologie di
comunicazione possono realmente consentire ad aziende di tutte le
dimensioni di modificare il loro modo di interagire con clienti,
fornitori e partner al fine di ottimizzare tempi e risorse.  È
quindi fondamentale diffondere la consapevolezza che, con le
soluzioni di Tandeberg, lavorare in modo più produttivo e
piacevole al tempo stesso non è un sogno. La comunicazione video
lo rende possibile, perché permette interazioni più umane,
naturali ed efficienti, oltre a garantire una sensibile riduzione
dei costi e dell’impatto ambientale della propria azienda. Il
network dei briefing center è nato proprio con questo scopo: far
sperimentare come la comunicazione video può modificare, in
positivo, il modo di lavorare”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati