Kida è la prima driver academy online

Pubblicato il 20 Giu 2012

Kaspersky Lab lancia Kaspersky Internet Driving Academy (Kida), la prima driver academy su internet e gratuita che attraverso dei video tutorial offrirà vere e proprie lezioni di guida sicura e sportiva. I video Kida saranno distribuiti in tutto il mondo tramite social network e i siti Kaspersky Lab di tutto il mondo e in Russia saranno accompagnati anche da un concorso nato con la collaborazione di Ferrari.

Il concorso legato alla Kida, riservato ai cittadini della Federazione Russa, sarà costituito da tre fasi di selezione: un test teorico, una guida pratica virtuale e, per i finalisti, l’esclusiva possibilità di partecipare alla due giorni di stage riservato con la Ferrari Driver Academy presso il circuito Ferrari di Fiorano.

Attraverso 10 video tutorial che a partire da giugno saranno messi in rete a cadenza quindicinale sul sito www.kasperskymotorsport.com/KIDA, sarà possibile apprendere le informazioni di base sulla guida sportiva

I partecipanti possono accedere alla fase teorica della selezione registrandosi sul sito web del concorso, utilizzando i codici di attivazione di Kaspersky Internet Security Special Ferrari Edition. Ogni concorrente accede quindi al proprio account e svolge un quiz di 30 domande, necessario per testare la conoscenza dei circuiti, tattica, strategia e la capacità di guidare diverse tipologie di auto da corsa. Per ogni domanda, è previsto un tempo limitato. I primi 30 partecipanti che completeranno il test correttamente e nel minor tempo, passeranno alla seconda fase della selezione.

La fase successiva consiste in una gara su un circuito virtuale. I partecipanti che nella prima fase hanno ottenuto il punteggio maggiore, saranno invitati a Mosca per prendere parte ad una competizione con un simulatore di corse.

Per avere maggiori chance di vittoria, gli aspiranti piloti possono allenarsi con il simulatore Ferrari Virtual Academy presente nel Kaspersky Internet Security Special Ferrari Edition. I tre finalisti verranno selezionati in base al punteggio ottenuto in queste gare virtuali.

I tre migliori concorrenti avranno la possibilità di trascorrere due giorni insieme alla Ferrari Driving Academy, per imparare a guidare una Ferrari da corsa presso il circuito di Fiorano, il più famoso tracciato in Italia. Il vincitore della fase finale sarà nominato nuovo driver di Kaspersky Motorsport e sarà invitato da Kaspersky Lab a prendere parte ad una competizione.

“Kaspersky Internet Driving Academy è la prima e unica iniziativa che fornisce tramite Internet una preparazione per una guida sicura. Tutti possono partecipare e provare a realizzare il sogno di guidare una tra le più famose auto da corsa del mondo”, ha dichiarato Alexander Moiseev, General Manager Italy & Mediterranean di Kaspersky Lab e driver del team Kaspersky Motorsport nella serie Ferrari Challenge Europe.

Il progetto verrà lanciato nel giugno 2012. Il primo anno Kida sarà disponibile solo per gli utenti russi. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.kasperskymotorsport.com e sul canale YouTube www.youtube.com/KasperskyMotorsport. Altri dettagli sono disponibili sui social network www.facebook.com/KasperskyMotorsport e www.twitter.com/kl_motorsport.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati

Articolo 1 di 3