Baldrighi partner account manager di Computer Product Solutions

Pubblicato il 21 Giu 2012

Panasonic Computer Product Solutions nomina di Francesco Baldrighi Partner Account Manager, il cui impegno andrà a rafforzare lo sviluppo della vendita indiretta dei prodotti Toughbook in Italia. Classe 1978, dopo aver iniziato la carriera in Ibm
nel 2002, Baldrighi ha rivestito ruoli di primaria importanza nelle strutture commerciali di numerose aziende IT, unendosi alla squadra di Panasonic in seguito ad una recente esperienza in LG Electronics (2011-2012).
La nomina s’inserisce nella strategia di distribuzione perseguita a livello global dalla multinazionale nipponica, che mira a dare maggior spazio alla vendita indiretta: Baldrighi avrà, infatti, la responsabilità di ampliare e favorire le relazioni con i partner indiretti di Panasonic Cps, con l’obiettivo di estendere la rete dei rivenditori ed aumentare la propria presenza sul territorio. “Il mio compito – spiega il manager – sarà quello di incrementare il numero di partner indiretti – piccoli, medi e grandi rivenditori e distributori – e individuare, regione per regione, le società interessate ad avviare un percorso di collaborazione con Panasonic, per raccogliere insieme sempre maggiori opportunità di crescita.”

Panasonic Cps ha deciso di investire fortemente sul canale non solo attraverso risorse dedicate, ma anche con il lancio del portale Engage Partner Portal durante lo scorso anno, perno della più vasta iniziativa europea “Engage Partner Programme”, uno strumento interamente dedicato ai partner di canale, con fondi marketing, lead generation e training. Uno dei focus fondamentali delle attività di Francesco Baldrighi nel 2012 sarà incrementare le registrazioni dei partner ufficiali sul sito, individuando su tutto il territorio nazionale e, in particolare, nelle regioni più significative in termini di Pil, rivenditori “focalizzati”, che conoscano perfettamente l’offerta Panasonic Toughbook.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati